Nel corso dell’Assemblea Provinciale dei Giovani Dem, tenutasi a Pianella, è stata rinnovata la Segreteria dell’organizzazione ed è stato eletto il nuovo Segretario del circolo dell’Area Metropolitana di Pescara Alessandro Capodicasa.

“Proseguiamo e rilanciamo la nostra attività con una segreteria rinnovata – afferma il segretario provinciale dei GD Lorenzo Marinari – Ringrazio in particolare Francesca Dell’Osa, che sarà fondamentale nel suo ruolo da Vicesegretaria per la sua intraprendenza, il suo impegno nelle politiche di genere e la sua conoscenza del territorio”.

“I Giovani Democratici della Provincia di Pescara hanno molte sfide da affrontare
con particolare attenzione e presenza nelle aree interne, vogliamo aprire le porte dei Giovani Dem e coinvolgere chiunque voglia partecipare e discutere insieme” prosegue Marinari.

La segreteria provinciale è ora così composta: Lorenzo Marinari (Segretario), Francesca Dell’Osa (Vicesegretaria), Matteo Chiulli (responsabile organizzazione), Saverio Gileno (Rapporti con associazioni), Alessandro Capodicasa (Segretario circolo Area Metropolitana), Paolo Pratense (Segretario circolo Area Vestina).

“Superata la fase più acuta della emergenza sanitaria, torniamo ad essere presenti fisicamente sul territorio – prosegue Matteo Chiulli – Nelle prossime settimane, dopo aver promosso una raccolta di donazioni destinate al popolo ucraino continueremo a tenere i fari ben accesi sulla guerra in Ucraina, promuovendo un dibattito sulla crisi. Continua, inoltre, l’impegno sui temi dell’occupazione giovanile, diritti civili e sociali, sviluppo delle aree interne, tutela dell’ambiente.”

“I prossimi 23 e 24 Aprile saremo promotori insieme a tutti i Giovani Democratici d’Abruzzo di “Una Primavera per l’Abruzzo”, campagna di sensibilizzazione sulle proposte dei Giovani Democratici su diritto allo studio, salute mentale, università e ricerca: saremo presenti a Penne nei pressi di Porta San Francesco ed a Pescara in Piazza Sacro Cuore”, proseguono Chiulli Saverio Gileno.

Per quanto riguarda l’elezione del Segretario dell’Area Metropolitana, le parole di Lorenzo Marinari: “Il mio più sincero in bocca al lupo va ad Alessandro Capodicasa, che avrà il grande compito di sostituire Walter Verrigni, al quale faccio i migliori auguri per le elezioni studentesche, nell’importante ruolo di segretario del circolo di Pescara Area Metropolitana, con l’obiettivo di toccare le corde dei più importanti contenuti generazionali che riguarderanno la nuova realtà comunale a cui accederemo auspicabilmente presto”.

Per concludere le parole del neo-Segretario dell’Area Metropolitana Alessandro Capodicasa: “Ripartiamo con determinazione per contribuire a costruire, tutte e tutti insieme, la proposta politica con la quale il centrosinistra si presenterà alle ormai imminenti elezioni della Nuova Pescara. Intendiamo rendere i giovani i veri protagonisti di questa partita e della nuova città”.