Il PD abruzzese ringrazia la segretaria nazionale Elly Schlein per il tempo e l’impegno dedicati alla nostra regione, e allo stesso tempo è grato ai Giovani Democratici e alle associazioni che hanno partecipato agli appuntamenti odierni.

Oggi in provincia di Teramo, insieme a Schlein e al candidato alla presidenza della giunta regionale Luciano D’Amico, abbiamo percorso nove tappe per mettere sotto i riflettori alcuni dei temi più importanti del dibattito attuale: a Castelli per le aree interne, a Isola del Gran Sasso per gli incidenti sul lavoro, a Teramo per due confronti sui problemi dell’edilizia e degli studenti, a Bellante per le infrastrutture, a Roseto per l’ambiente e a Giulianova per la difesa della salute e delle fasce più deboli della società. Ma ci sono stati anche dei fuoriprogramma come la passeggiata nel cuore di Teramo, che ha visto tanta gente salutare con affetto e simpatia la segretaria.

La sensazione che si coglie è quella di una regione che si identifica sempre di più nel progetto di Luciano D’Amico, sostenuto dall’ampia coalizione di Patto per l’Abruzzo di cui il PD è parte fondante.

Tutto questo perché il nostro è un partito fatto di persone che partecipano alla vita quotidiana delle comunità, ne colgono i bisogni ed elaborano soluzioni, al contrario della destra che si riunisce nel chiuso dei palazzi romani e poi fa cadere le decisioni dall’alto.

Diciamo basta alla colonizzazione romana dei vari Meloni & Marsilio: questa regione merita di riappropriarsi del proprio futuro, senza sottostare ai diktat di partito del centrodestra.

Daniele Marinelli, segretario regionale del PD Abruzzo