Domenica 30 Aprile, alle ore 15.00, presso il comitato elettorale del candidato sindaco del Centrosinistra Gianguido D’Alberto (via Gasbarrini 3), si terrà l’assemblea regionale delle e dei Giovani Democratici d’Abruzzo dal titolo “Siamo noi il nuovo Partito Democratico”.

“Nel corso dell’iniziativa, alla quale sarà presente il candidato sindaco D’Alberto – rende noto il coordinatore della segreteria regionale Saverio Gileno – prenderà avvio una fase di rilancio della giovanile che passerà dal tesseramento 2023, ai congressi a tutti i livelli, fino ad un largo percorso verso le regionali del 2024. Fulcro dell’iniziativa sarà la presentazione delle candidate e dei candidati Under 30 all’interno delle liste del Partito Democratico e del Centrosinistra per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio: Ilaria Barnabei e Jacopo di Michele a Teramo, Matteo Settepanella candidato sindaco a Nereto, Antonio Di BlasioFederica FanìDavide De Camillis e Samuele Ballarini a Silvi, Kendra Sfoglia a Roccamorice”.

“Con il congresso del 26 febbraio il Partito Democratico ha avviato un nuovo corso. Mai come in questi mesi il partito è stato attento alle esigenze delle nuove generazioni e ciò ha fatto sì che queste si siano finalmente sentite protagoniste e pronte a lavorare concretamente per cambiare in meglio la vita delle comunità in cui sono e continuano a crescere. – afferma il segretario regionale e componente della direzione nazionale del Partito Democratico Claudio Mastrangelo – È quindi con estremo orgoglio e senso di responsabilità che oggi diciamo che ‘siamo noi il nuovo partito democratico’. Siamo noi Giovani Democratici che in tanti Comuni abbiamo deciso di candidarci alle prossime elezioni amministrative per poter dare il nostro contributo perché il futuro siamo noi”.