Nel centro di Villalfonsina, su corso Adriatico, è stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo circolo del Partito Democratico di Villalfonsina. La cerimonia si è svolta nonostante la pioggia ed è stata preceduta dell’elezione della nuova segretaria, la consigliera comunale Paola Ulacco, alla presenza del Segretario Provinciale Leo Marongiu. In occasione della designazione della segretaria, è stato eletto anche il nuovo tesoriere Raimondo Fornito e il direttivo, formato da Marco Ulacco, Giuseppe Formica oltre ai consiglieri comunali Federico Sboro e Roberto Lanci.

“Un progetto iniziato meno di un anno fa che oggi si realizza con una sede fisica che sarà a disposizione di iscritti e cittadini come punto di ritrovo e di confronto per discutere dei temi locali e nazionali”, dichiara la segretaria Paola Ulacco.

“Un presidio di democrazia per continuare a costruire l’alternativa alla destra in Regione e nei territori: in provincia di Chieti il PD si rafforza e punta a costruire anche circoli che mettano insieme più realtà, grazie anche alle iscrizioni ed al dibattito dell’attuale fase congressuale con tesseramento aperto fino al 31/1”, precisa il segretario provinciale Leo Marongiu.

All’inaugurazione del circolo hanno partecipato anche il capogruppo PD in Consiglio regionale, Silvio Paolucci, il Presidente della Provincia Francesco Menna, il consigliere provinciale Carlo Moro e amministratori e segretari di circolo del territorio.

“Alla politica liquida noi offriamo la vicinanza della comunità fisica, questo significa aprire un circolo” così Francesco Menna, intervenendo in Assemblea.

“Questo momento valorizza la storia politica di Villalfonsina dove ho tenuto i primi comizi, tanti anni fa – così Silvio Paolucci –  e grazie alle presenza dei giovani che vogliono impegnarsi guarda al futuro per le prossime decisive sfide”.