Domenica 30 Aprile il comitato elettorale del candidato sindaco del Centrosinistra Gianguido D’Alberto era pieno di ragazze e ragazzi per l’assemblea regionale dei Giovani Democratici.

“Nel corso dell’iniziativa, alla quale era presenta il candidato sindaco D’Alberto – rendono noto il segretario Claudio Mastrangelo ed il coordinatore della segreteria Saverio Gileno – abbiamo avviato una fase di rilancio della giovanile che passerà dal tesseramento 2023, ai congressi, fino ad un largo percorso verso le regionali del 2024. Fulcro dell’iniziativa è stata la presentazione delle candidate e dei candidati Under 30 all’interno delle liste del Partito Democratico e del Centrosinistra per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio: Ilaria Barnabei Jacopo di Michele a Teramo, Matteo Settepanella candidato sindaco a Nereto, Antonio Di BlasioFederica FanìDavide De Camillis e Samuele Ballarini a Silvi, Kendra Sfoglia a Roccamorice”.

L’assemblea ha ribadito con forza che Matteo Settepanella è il candidato sindaco dei Giovani Democratici e del Partito Democratico, le uscite sulla stampa contro questa tesi sono opinioni personali di chi non fa più parte di questa comunità.

Sono poi intervenuti tutti i giovani candidati, Jacopo Di Michele e Ilaria Barnabei hanno presentato le loro idee per Teramo: “La tutela dell’ambiente è una nostra priorità, crediamo che ci sia bisogno di un aumento del del trasporto pubblico e dello sviluppo di comunità energetiche di quartiere – affermano i candidati Barnabei e Di Michele – Inoltre, nel nostro territorio c’è bisogno di una grande aula studio, uno spazio comunale, pubblico e autogestito, dedicato all’arte e allo studio”.

Antonio Di Blasio, candidato a Silvi e segretario cittadino del Partito Democratico, ha sottolineato con orgoglio che gran parte della lista del Partito Democratico a Silvi è composta da under-30.