Il Partito Democratico – lo affermano in una nota il segretario provinciale Nicola Maiale e il segretario del circolo di Bussi sul Tirino Luigi Moscone – sostiene convintamente, in vista delle elezioni amministrative del prossimo 14-15 maggio, la lista civica e plurale “RianimiAmo Bussi” e il suo candidato sindaco, il Dott. Carmine Di Carlo.

“Abbiamo ritenuto – continua la nota – di lavorare ad un ipotesi di rinnovamento della compagine amministrativa che sappia donare, ad una delle realtà più importanti della Valpescara, una nuova spinta nella riqualificazione del territorio, rilanciando la sfida dell’occupazione che si coniuga con la difesa dell’ambiente e la lotta allo spopolamento che mina il futuro di Bussi sul Tirino come quello di tutte le aree interne della nostra provincia”.

“La candidatura del Dott. Carmine Di Carlo – concludono Maiale e Moscone – è frutto di una squadra che si è posta l’ambizione di fare sintesi su un candidato Sindaco di grande competenza e protagonista della nostra realtà civica, nel mondo professionale così come in quello dell’associazionismo, a lui va tutto il sostegno del PD a tutti i livelli, nella speranza che possa, nei prossimi anni, portare nell’assise comunale quel bisogno di partecipazione diretta, capacità amministrativa e interfacciamento istituzionale necessari per rilanciare il ruolo di Bussi sul Tirino quale cerniera comprensoriale tra il territorio pescarese, quello aquilano e quello peligno”.