Il Segretario cittadino del Partito Democratico Antonio Caroselli, in vista del Consiglio Comunale straordinario previsto per domani, commenta la situazione di Viale Marconi, arteria fondamentale della città di Pescara.
“Abbiamo raccolto per settimane il malcontento della cittadinanza residente e non – afferma il Segretario Caroselli – Con i nostri Consiglieri comunali ed il Circolo del Pd di zona ‘Di Vittorio’ continueremo a mobilitarci per restituire Viale Marconi a chi la vive ed alla città tutta”.
“Un progetto sbagliato, attuato anche peggio, che sta mettendo in ginocchio tutta Pescara: zero spazio per camminare e passeggiare, nessuna pista ciclabile per la mobilità sostenibile, riduzione del verde pubblico, difficoltà per il parcheggio ed il conferimento della nettezza urbana dei residenti, impossibilità di usufruire del commercio di zona, traffico e confusione a causa delle rotatorie – attacca Antonio Caroselli – Questo progetto, diametralmente diverso da quello pensato dalla precedente Amministrazione, destina Viale Marconi alla morte. Un’arteria storica ed importante come questa va restituita a chi la vive ed a tutta la città avendo in mente una chiara idea urbanistica e di mobilità”.
“Noi crediamo in un Viale Marconi che permetta a famiglie, studenti, donne e uomini di poter vivere la città, di passeggiare e fruire dei negozi di zona, che sostenga la mobilità sostenibile e sia integrata con un grande progetto urbanistico per Pescara: verde, moderna ed europea”.