“Dopo oltre un anno e dopo diverse prese di posizione parte finalmente la messa in sicurezza dell’area tra via Chienti e via Salara Vecchia. Un terreno privato utilizzato da disperati per il ricovero notturno e per traffici non proprio leciti”, annuncia il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli che aveva promosso interventi e istanze per sollecitare un intervento.

“Sono stato sul posto varie volte per documentare sia lo stato di degrado che la necessità di un intervento – commenta Blasioli – perché l’area vive da troppo tempo un degrado sempre più grande e cominciava a rappresentare anche un problema per l’incolumità del quartiere e dei ragazzi che ogni mattina la percorrevano per giungere fino a scuola. Dopo l’ordinanza comunale oggi sono partiti i lavori di messa in sicurezza.

E’ un passo in avanti, soprattutto per i tanti residenti costretti a convivere con questo spettacolo rischioso e anche poco edificante. Già nel pomeriggio sono state buttate a terra delle palizzate di legno pericolanti ed è cominciato lo sfalcio delle erbacce e la bonifica dell’area. È inizio della rinascita di questa zona che si verificherà con la realizzazione del primo tratto della strada Pendolo che passerà proprio su questo terreno in attesa che tra breve comincino i lavori di riqualificazione di via Chienti”.