Marielisa  Serone

Marielisa Serone

Marielisa Serone vive nell’Abruzzo montano con 11 gatti. È project manager, counselor filosofica, formatrice esperta in comunicazione sociale e di genere – lavora per la progettazione e le relazioni pubbliche della Peperonitto, agenzia di produzione esecutiva per l’audiovisivo e la comunicazione, che ha contribuito a fondare con agli amici e soci Anna e Beppe (e con cui è finita anche fra i finalisti dei David di Donatello); laureata e specializzata in Storia della Filosofia antica, bioetica ed etica delle donne e poi diplomata nel 2106 alla Scuola Umbra di Consulenza Filosofica a Roma, nel 2018 segue il Corso da Operatrice Antiviolenza curato dalla coop. Contro Violenza e Tratta Be Free e, nello stesso anno, viene coinvolta da Fabrice Olivier Dubosc nel gruppo di lavoro di Clinica della Crisi, dal quale, dopo un anno, viene fuori il progetto culturale prima e editoriale poi del “Lessico della Crisi e del Possibile”, edito da SEB27 – di cui è coautrice.

Porta avanti la rubrica di analisi e approfondimento letterario “#Altrove” per il magazine online The Walk of Fame – lavora attivamente per la promozione sociale di attività improntate alla convivenza delle differenze e alla decolonialità con la APS Presenza Femminista e presiede Leucò, progetto di promozione culturale di teatro, musica, spettacolo e cinema.

È stata presidente della Commissione Pari Opportunità della sua città, Avezzano.

Oggi è coinvolta nell’esecutivo della Conferenza Nazionale delle Democratiche dalla portavoce Cecilia D’Elia con la delega alla comunicazione.