“Non possiamo né vogliamo rimanere in silenzio e nell’indifferenza: chiediamo di fermare i bombardamenti e il massacro del popolo palestinese. Per questo anche dall’Abruzzo, compatti come Alleanza Verdi e Sinistra, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, invitiamo tutte e tutti alla grande manifestazione nazionale del 7 giugno a Roma. In piazza per Gaza.
Già in molti Comuni abruzzesi sono state presentate mozioni per il riconoscimento dello Stato di Palestina, per fermare i bombardamenti, sospendere le autorizzazioni di vendita di armi e l’importazione degli armamenti dallo Stato di Israele.
La mozione unitaria presentata in Parlamento dai nostri gruppi richiede ora un impegno deciso per la pace e la giustizia in Medio Oriente, nel silenzio complice delle destre e del Governo. Con l’impegno di mobilitarci insieme, è necessario far sentire forte, attraverso la partecipazione a questa grande mobilitazione popolare, il nostro sdegno per il massacro che si consuma a Gaza e che vede bambini innocenti morire ogni giorno, per unire voci su voci chiedendo di fermare il massacro del popolo palestinese e i crimini di Netanyahu.
Andiamo a Roma e tracciamo tutte e tutti insieme una strada per la pace, per il rispetto dei diritti umani, per la partecipazione democratica!
Daniele Marinelli, segretario regionale PD
Daniele Licheri, segretario regionale Sinistra Italiana-AVS
Alessio Monaco e Rita Aruffo, co-portavoce Europa Verde-AVS
Gianluca Castaldi, coordinatore regionale Movimento 5Stelle