Ormai sono passati 4 anni che la Regione Abruzzo è governata dal centro-destra, e di promesse alla comunità abruzzese e vibratiana ne ha fatti davvero tanti.

Come Partito Democratico della Val Vibrata, ci interessa porre all’attenzione dei cittadini vibratiani su coloro che con la loro inefficienza hanno danneggiato il nostro territorio, nonostante nella maggioranza regionale vi è la presenza di un consigliere regionale della Lega e un Sottosegretario alla presidenza in quota Fratelli d’Italia (ovviamente senza dimenticare il cambio casacca di D’Annuntiis tradendo così i suoi elettori).

I cittadini della Val Vibrata erano contenti e soddisfatti di aver eletto due consiglieri di maggioranza, nutriva delle speranze, oseremo dire quasi delle certezze, sul fatto che la nostra vallata avrebbe avuto una considerazione politica maggiore, specie dopo gli annunci post vittoria di questo centro destra autoritario ed allo stesso modo impreparato, dimostrato dai fatti, nel gestire la cosa pubblica.

Fatta questa premessa, ci preme porre l’attenzione su tutti mancati e irrealizzati interventi pubblici del rappresentate locale di Fratelli d’Italia vibratiano, il Sottosegretario D’Annuntiis che ha “regalato” alla comunità della Val Vibrata solo tante promesse ed annunci che poi si sono rivelati solo dei meri fallimenti, tanto fumo e niente arrosto:

– fallimento del Liceo Aeronautico di Corropoli con famiglie, studenti, docenti e personale lasciati nel caos;

-chiusura della Casa di Riposo di Sant’Omero in piena pandemia;

-revoca dei fondi per la realizzazione del ponte ciclo pedonale sul fiume Tronto;

-chiusura per 2 anni del ponte sul fiume vibrata che collega Corropoli ad Alba Adriatica, la tabella lavori prevedeva la fine il 5 febbraio 2023 ma oggi apprendiamo che la riconsegna di tale opera avverrà a primavera inoltrata;

-il fallimento della spiaggia di alimentazione ad Alba Adriatica costata circa €. 2.300.000,00 e che doveva durare 5 anni ed invece è durata 21 giorni;

-spiaggiato sul litorale di Alba Adriatica, causato dalla pulizia e dalla mancata rimozione delle “canne” da parte della Regione Abruzzo, del letto del fiume Vibrata. Oltre 180.000,00 euro a carico del Comune, per portare via i detriti e le “canne” che doveva portarsi via la Regione!

-la barriera radente, posizionata sulla battigia del litorale albense, per circa 800 mt dal costo di €. 150.000 circa ed oggi dopo le prime mareggiate già parzialmente danneggiata. A tal proposito, gli operatori turistici albensi vorrebbero sapere dal Sottosegretario, quando verrà tolta e anche chi dovrà toglierla.

Questi sono solo alcuni dei regali che il Sottosegretario D’Annuntiis ha fatto alla Val Vibrata, immaginate voi quanti ne ha potuti fare su tutto il territorio regionale! Ultimo dono di D’Annuntiis aver portato in Vibrata la guerra di poltrone per la presidenza della provincia; Vagnoni contro Piccioni! Guerre di poltrone che nulla portano alla comunità della Vibrata.