“Le dimissioni di Fabrice Ruffini aprono a Giulianova una nuova fase di transizione del Partito Democratico. Le motivazioni delle dimissioni del segretario cittadino, al quale va il mio ringraziamento per il difficile lavoro svolto fino ad ora in un contesto politicamente complesso, sono state dettate principalmente da motivi familiari e lavorativi. Ma non solo. Ora bisogna superare questa situazione ed impegnarsi attivamente alla costruzione di un progetto politico che, insieme a tutte le forze di centro sinistra e civiche, il PD intenderà proporre alla comunità di Giulianova” dichiara il Segretario provinciale del Partito Democratico, Piergiorgio Possenti.

“Dunque, il partito Democratico, proseguirà nel suo lavoro di costruzione e promozione politica, ascoltando e coinvolgendo tutti coloro che, ad oggi, hanno dimostrato, con i fatti, di volersi impegnare nella città di Giulianova. In breve tempo verrà ascoltata la base del partito per definire il prosieguo del cammino. Vanno assolutamente evitati slanci in avanti che nel passato, anche recente, hanno rischiato e rischiano di minare i rapporti con tutte le forze civiche e politiche che ad oggi hanno aperto al Partito Democratico. Vanno incentivate, invece, tutte quelle attività che possano facilitare ed aprire la discussione sui temi politici di interesse generale e che hanno visto la partecipazione di tutti” prosegue il Segretario.

“Questo sarà il percorso da seguire, con il pieno sostegno del partito provinciale e regionale. Abbiamo da sempre lavorato per la costruzione di un fronte unitario progressista. L’obiettivo è costruire il campo largo per evitare che la destra debordi. Non è il tempo, ora, delle inutili polemiche. C’è una comunità ferita, a livello nazionale e locale, che va ricucita intorno ai temi: bisogna unire e non dividere” conclude Possenti.