“Domani alle h. 15:30, dopo giorni di silenzio, ci sarà finalmente il Consiglio Comunale Straordinario su Piano di Sacco. Peccato però che non si discuterà solo dell’Impianto Anerobico a Piano Di Sacco ma anche di Bilancio, tributi e altri temi caldi per la già instabile Amministrazione Perazzetti” commenta così il gruppo consiliare PD – Insieme per Città Sant’Angelo la scelta di non dedicare un Consiglio Comunale ad hoc solo per la questione Piano Di Sacco “si punta a ridurre al minimo la discussione su un punto che inciderà sul futuro di Città Sant’Angelo”.
“A parti invertite, ci sarebbe stata sicuramente una sollevazione popolare guidata da Perazzetti. Precisiamo al Sindaco” sottolinea l’opposizione angolana “che solo grazie ai nostri solleciti e ai nostri comunicati, insieme ai compagni di Sinistra Italiana, Lei ha avviato una consultazione pubblica, in ritardo, dove però anche lì è stato lasciato poco spazio al dibattito finale mentre è stato dato libero sfogo all’Ego di questa amministrazione”.
“Il Consiglio comunale di domani” continua il gruppo PD “vedrà finalmente la partecipazione dei vertici di Ambiente Spa e ci permetterà di ascoltare i motivi di queste scelte politiche da parte dell’Amministrazione Comunale. Inoltre, sarà interessante ascoltare i silenti Assessori Travaglini, Rapagnetta, Di Gregorio e Valloreo che da sempre erano contrari a qualsiasi tipo di installazione di smaltimento rifiuti a Piano Di Sacco e ad oggi non sono ancora pervenute un minimo di posizione a riguardo. Chissà, se dopo il Sindaco Perazzetti, ci sarà un cambio improvviso di idee anche da parte della sua squadra”
Conclude il gruppo consiliare: “Vede caro Sindaco, le fake news e le bugie sono da sempre un vostro marchio di fabbrica e il vostro silenzio, forse per la vergogna, su Piano Di Sacco ne è la prova!”
ANTONIO MELCHIORRE
PATRIZIA LONGOVERDE
CATIA CIAVATTELLA
MAURO PATRIZII