“Sabato scorso a Giulianova ho incontrato i rappresentanti sindacali, la marineria e il Presidente dell’Ente Porto. Il quadro emerso dal confronto ha messo in evidenza tante criticità dovute, per buona parte, ad una prolungata assenza della Regione. La mia visita ha prodotto dei risultati: in Regione si torna a parlare di insabbiamento e di pesca” dichiara il Vice Capogruppo del Partito Democratico Dino Pepe.

“Apprendo dalla stampa, infatti, che finalmente la Giunta regionale si preoccupa del porto e della marineria giuliese, programmando due appuntamenti: ieri con il Dirigente D’Alberto e questo fine settimana con l’Assessore Imprudente” prosegue Pepe.

“Spero che la maggioranza di centro destra sia in grado per una volta di anteporre le questioni sollevate dagli operatori del mare alle beghe interne tra i partiti di maggioranza, tra lega e fratelli d’Italia in particolare. I pescatori e l’Ente che gestisce il Porto chiedono servizi igienici, tettoie, ultimazione dei lavori del terzo braccio e altri interventi di vitale importanza per un comparto tanto prezioso quanto troppo spesso dimenticato. Aver contribuito a rimettere al centro dell’attenzione temi tanto importanti mi riempie di soddisfazione” conclude Pepe.