“La decisione dell’avvocatura teramana di proclamare lo stato di agitazione impone una ferma presa di posizione di tutti i rappresentanti politici del nostro territorio” a sostenerlo è il Vice Capogruppo del Partito Democratico, Dino Pepe.

“Come hanno bene sottolineato il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e il Consigliere comunale Luca Pilotti”, prosegue Pepe, “il Tribunale è presidio fondamentale dell’intera provincia, baluardo di legalità e giustizia e punto di riferimento e di sostegno della nostra Università. Il cronicizzarsi di situazioni disagevoli quali la carenza di organico negli Uffici e la penuria di Magistrati, non solo rallentano l’amministrazione della giustizia, ma rappresentano un inaccettabile segnale di mancanza di attenzione, nei confronti di un intero territorio, che dobbiamo respingere con determinazione.

Sarò al fianco del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo in questa importante battaglia e presenterò in Consiglio regionale una Risoluzione per dare più forza, presso il Ministero, alle richieste e alle istanze della nostra avvocatura.

Ringrazio il Presidente dell’Ordine degli avvocati della Provincia di Teramo, Avv. Antonio Lessiani, nel suo ruolo di rappresentanza della classe forense teramana, per aver sollevato le problematiche che affliggono la Giustizia aprutina.  Un Tribunale robusto ed efficiente è garanzia di uno stato di buona salute di tutto il territorio provinciale e funge da importante biglietto da visita per qualsiasi investitore”, conclude Pepe.