La “passarella” del ventennio.

Andrea Gerosolimo, oggi candidato sindaco nella citta di Sulmona, sfila in “passarella” (per usare una sua terminologia) da venti anni:

dal 2001 al 2007 consigliere comunale nella Città  di  Sulmona;

dal 2010 al 2015 consigliere della provincia dell’Aquila;

dal 2014 al 2019 prima consigliere e poi assessore della  Regione  Abruzzo;

responsabile dei 5 anni di mandato di Anna Maria Casini;

controllore delle società partecipate Saca, Cogesa e Consorzio attraverso la nomina di persone di sua fiducia;

artefice della elezione di sua moglie in consiglio regionale nelle file della maggioranza (UDC), poi passata in opposizione.

Di costui, da quando sfila in “passarella” qualcuno ricorda un evento, un’iniziativa, un risultato in particolare dei suoi 5 anni di assessorato regionale al lavoro/grandi eventi/ aree interne per i quali ha percepito circa 700 mila euro di indennità prelevati dalle nostre tasche?

E quindi qualcuno può credere ai mille posti di lavoro promessi nel suo video cettoliano, ai 300 mila turisti, ai 100 eventi all’anno?

O qualcuno ricorda per caso una qualsiasi iniziativa di sua moglie, che oggi tiene i cordoni della borsa familiare, che non sia stato lo sterile contrasto alle iniziative della consigliera La Porta?

Potremmo scrivere un elenco infinito dei fatti e misfatti della ineffabile coppia che occupa poltrone a ripetizione senza nulla produrre, ma siamo certi che i cittadini ne siano ben consapevoli.

Tuttavia, il video contro la presenza di un Ministro in città, contro la senatrice Di Girolamo- cui va il nostro affettuoso abbraccio -, contro Gianfranco Di Piero e quindi contro una coalizione che può vantare, a differenza della sua, relazioni con il Governo Nazionale che aiutino nel rilancio della città, ha ancora una volta evidenziato il suo disprezzo per il vero ruolo delle Istituzioni e la sua inadeguatezza a rappresentare una comunità che ha bisogno di una guida di ben altro ed alto spessore politico e culturale.

Il circolo Pd di Sulmona