Il circolo Pd di Pianella, insieme all’associazione Abruzzo in Transizione ed ai Giovani Democratici della Provincia di Pescara, considerate le opportunità offerte dalla transizione ecologica e la rilevanza strategica dell’economia circolare, organizzano l’incontro “Aree interne e transizione ecologica: sfide, obiettivi e opportunità”. L’iniziativa si terrà venerdì 10 settembre 2021 alle ore 20:15 in Largo Teatro a Pianella (Pescara), nel pieno rispetto delle vigenti normative anti contagio.

Partendo dalle più generali politiche per l’implementazione del Green Deal, e arrivando alle concrete potenzialità offerte dal territorio, l’incontro che sarà moderato da Francesco Faieta, Circolo PD di Pianella, vedrà come ospiti il Professor Luciano D’Amico, Rettore Emerito e docente di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Teramo, il Professor Enzo Di Salvatore, docente di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Teramo, ed il Professor Emilio Chiodo, docente e Ricercatore di Economia Estimo Rurale.

“Voler bene a Pianella – dichiara il segretario del Circolo Pd di Pianella Claudio Paolone – passa dal comprendere la centralità  della transizione ecologica e digitale, il futuro dei giovani e del Paese collima con questi due concetti. Per questo vogliamo affrontarli assieme ai nostri concittadini, in modo da porre le basi per un futura progettualità politica”.