Con la coalizione progressista “LIBERAMENTE SULMONA” e GIANFRANCO DI PIERO candidato sindaco il PD parteciperà alla competizione elettorale che porterà tutti gli elettori a scegliere la nuova Amministrazione Comunale.

E’ una alleanza voluta, perseguita ed infine realizzata grazie anche al un duro lavoro politico portato avanti in questi ultimi due anni del Circolo PD di Sulmona che ha quotidianamente denunciato un sistema di potere basato sul trasformismo, sul clientelismo e su tante altre pratiche che ci riserviamo di riferire in campagna elettorale.

Liberamente, per la città, insieme agli amici dei Movimenti 5Stelle e SBIC, alle forze di centrosinistra Azione, IV, SI e ad alcune significative presenze di rappresentanze della società civile, quale il Dott. Proietti, e politico-amministrativa, quale l’ex sindaco di Anversa Gianni Gabriele, abbiamo dato vita ad un raggruppamento politico che attraverso esperienze collettive e personali interpreterà il desiderio di radicale cambiamento diffuso in tutta la società sulmonese nauseata da quanto vissuto negli ultimi anni.

La riscoperta della partecipazione e del confronto democratico per il perseguimento di obiettivi importanti quali il rifiorire di una prosperità economica, di un diverso clima sociale e culturale ed una coesione fattiva con tutto il territorio sono alcuni tra gli obiettivi da raggiungere.

La pratica dei valori fondamentali, quali quello della legalità e della trasparenza, sarà uno dei baluardi che guiderà il cammino intrapreso.

A Sulmona e per le persone di Sulmona noi vogliamo costruire un futuro: ripresa economica, lavoro, ambiente, diritti, arte e cultura, servizi e tanti altri ancora saranno i temi su cui tornare ad investire per liberare le energie di chiunque voglia, insieme a noi e a tutta la coalizione, lavorare, liberamente, per una città aperta, che si proietti in Italia, in Europa e nel mondo con tutta la sua potenzialità.

E’ questa la sfida ed è per questo che il Partito Democratico di Sulmona, con il suo nuovo corso condiviso e supportato dai massimi livelli regionali e nazionali, con la sua lista e con il suo simbolo, competerà insieme a tutta la coalizione ed al candidato Gianfranco Di Piero per vincere le prossime elezioni.

 

IL CIRCOLO PD DI SULMONA

Il segretario Franco Casciani

La presidente Teresa Nannarone