Ieri in collegamento digitale i Segretari abruzzesi riuniti in coordinamento si sono incontrati per rilanciare e potenziare la rete regionale dei Circoli PD. Una riunione con un alto tasso di partecipazione, quella che si è conclusa dopo numerosissimi interventi dei Segretari di ogni provincia, segno che il lavoro di ricostruzione dell’identità democratica, impostato in questi anni dalla Segreteria regionale del PD d’Abruzzo sta dando i primi risultati.

In apertura della discussione il Responsabile Organizzazione regionale Daniele Marinelli parla della rete come di “una risorsa straordinaria, luogo di elaborazione e di esercizio dell’attività politica e luogo di presidio dei valori del Partito democratico. Il protagonismo dei territori deve essere un protagonismo delle idee, delle proposte e delle buone pratiche, con la costruzione di un rapporto di rete in grado di arricchire la prassi e l’esperienza della comunità degli iscritti e dei simpatizzanti, mettendosi a disposizione delle cittadine e dei cittadini abruzzesi”.

A completare il ragionamento di Marinelli è il Coordinatore regionale dei Circoli PD d’Abruzzo Antonio Caroselli, per il quale “questo momento è fondamentale per dare forza e seguito al lavoro che il PD Abruzzo sta portando avanti nel tentativo di ricostruire i tre assi fondamentali di una Comunità politica: Una visione, un programma e un’organizzazione. Fare rete significa abbandonare i personalismi e sedimentare idee ed energie che ci sono, e vanno elevate a potenza. In questi giorni ci ritroveremo per programmare le nostre attività con una postura di ascolto e ripartenza”.