Si è conclusa mercoledì 31 marzo l’intensa fase di elaborazione e proposte da parte dei Circoli territoriali, voluta dal Segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta. In provincia di Teramo sono state 22 le Assemblee con la partecipazione di oltre 40 Circoli, un dato importante  che ben descrive la voglia di partecipazione del nostro territorio. I ventuno punti proposti da Letta spaziavano dalla sanità al lavoro, dall’Europa alle politiche di genere, dalla legge elettorale all’organizzazione interna del Partito.

Le Assemblee hanno spesso riunito Circoli appartenenti a più Comuni tra loro limitrofi,  facendo emergere la necessità di creare coordinamenti di aree più ampie dei singoli territori comunali per discutere problematiche, criticità, idee e strategie comuni per lo sviluppo. Di questa esigenza si farà certamente carico la Segreteria provinciale già dai prossimi giorni, costruendo e organizzando i coordinamenti.

Siamo riusciti come PD teramano ad inviare al Partito nazionale un lavoro articolato fatto di spunti e idee sia riguardo l’azione di Governo sia relativo al rilancio dei nostri territori, sui quali continua il nostro quotidiano impegno.


Piergiorgio Possenti
Segretario provinciale Partito Democratico Teramo